Partnerkampagne.png

Campagna di prevenzione


La campagna è gestita dall’UFSP in collaborazione con numerosi attori attivi nella prevenzione legata all’alcol così come nella consulenza e nella terapia in favore delle persone coinvolte. Il fatto che questa campagna possa vantare il patrocinio di molti enti e la partecipazione attiva sul campo di numerose organizzazioni fa sì che la si possa definire «campagna con associazioni partner».

Gruppo di progetto

La strategia della campagna è stata sviluppata e attuata da un gruppo di progetto composto dall’UFSP (alcol e campagne), da quattro associazioni specialistiche nonché da tre rappresentanti cantonali.

Direzione della campagna

Per domande sulla campagna nazionale, potete scrivere a: kampagnen@bag.admin.ch

Associazioni di categoria

Le associazioni di categoria (Fachverband Sucht, GREA e Ticino Addiction) fanno parte del gruppo di controllo e coordinano l’attuazione delle Settimane alcol nelle tre regioni linguistiche della Svizzera.

Volete organizzare una manifestazione in occasione della Settimana alcol? Mettetevi in contatto con i responsabili delle diverse regioni linguistiche:

Svizzera tedesca

Stefanie Knocks
Fachverband Sucht
Telefono 044 266 60 67
knocks@fachverbandsucht.ch

Svizzera francese

Marie Cornut
GREA
Telefono 024 425 50 69
m.cornut@grea.ch

Ticino

Jann Schumacher
Ticino Addiction
Telefono 091 936 00 40
jann.schumacher@stca.ch

Promotori

La campagna partner è sostenuta dalle seguenti organizzazioni:

Partner

In questo elenco sono indicati i servizi cantonali che potete contattare per domande sulla campagna o sulla Settimana alcol.

Ecco l’elenco delle organizzazioni che partecipano attivamente alla campagna: